Di Redazione FotoArts / 2837 visualizzato/ EVENTI/MOSTRE

I gruppi fotografici Light in Emotions the Lie project, InfoPhoto La spezia e FotoArts hanno il piacere di annunciare il primo contest fotografico senza frontiere, frutto di una nuova collaborazione.

I gruppi fotografici

Light in Emotions the Lie project

InfotechFOTO La Spezia

FotoArts

hanno il piacere di annunciare il primo contest fotografico senza frontiere, frutto di una nuove collaborazioni.

Chi vorrà sottoporre le proprie opere al contest, potrà farlo richiedendo di voler partecipare, direttamente con un post su uno dei gruppi sopracitati. Al ricevimento della richiesta, uno degli amministratori invierà un codice identificativo univoco via messenger e dovrà rimanere segreto.

Questo perché la o le foto inviate non verranno pubblicate con le proprie generalità ma bensì inviate agli amministratori che provvederanno alla pubblicazione con il solo codice id.

Il perché è semplice, sia i giudici che valuteranno le opere, sia i membri dei gruppi dove verranno pubblicate, non avranno così preconcetti o subiranno inquinamenti ambientali nel giudicare o porre commenti alle foto pubblicate. ( Nessuno saprà chi ha scattato cosa )

I commenti saranno ben accetti da ognuno di voi in maniera completamente libera.
( rispettando chiaramente la forma di correttezza che ci distingue )

La giuria

La giuria sarà formata da almeno tre fotografi professionisti, non partecipanti al concorso. 
Questi valuteranno le foto secondo il proprio giudizio tecnico e/o soggettivo e saranno allo scuro della reale paternità della fotografia.
I giudici sceglieranno 2 fotografie per ognuno che identificheranno i 6 finalisti. 
Tra queste verrà scelta la foto vincitrice.

Diritti

La paternità ed i diritti delle fotografie pubblicate rimarranno dei rispettivi proprietari. A tal proposito le foto inviate non dovranno essere firmate.

I premi

Come primo contest di rodaggio al vincitore andrà, oltre che la proclamazione pubblica con le vere generalità, anche la copertina di tutti i gruppi partecipanti per un periodo minimo di 15 gg.

La pubblicazione sul sito fotografico www.fotoarts.it

Ed un eventuale premio fisico messo in palio da un nostro sponsor.


Gli sponsor

Ad ogni contest potranno essere presenti vari sponsor che in cambio di pubblicità su questi gruppi e la citazione finale metterà una cifra simbolica o eventualmente oggetti, come premi da assegnare al vincitore.

A tal proposito, si cercano sponsor.


Ed ORA veniamo al primo contest:

La Giuria è composta da:

Cesare Servadeo : il mio interesse principale è la fotografia, il mio sito web è:
www.cesaresalvadeo.it mi interessa l'arte in generale, il cinema, la storia, i viaggi, il giornalismo. Collaboro con una agenzia fotografica di Milano e con il quotidiano "Il Giornale".

Alvise Santucci : Fin da bambino ama la fotografia, è nato con l'analogico e la testa è rimasta analogica, sviluppa ancora le foto in proprio. Conosce ogni fotocamera prodotta sino ad oggi.

Thomas Capasso:  www.thomascapasso.eu  nasce in Venezuela.
Inizia a fotografare col padre da cui apprende i primi rudimenti di quest’arte. Alle nozioni tecniche Thomas aggiunge l’emozione; è convinto, infatti, che un’immagine debba raccontare qualcosa. Ritrattista per eccellenza.


Lo sponsor : 
Infotech nasce a la Spezia nel 2001, diventato negli anni un punto di riferimento della provincia per la vendita e l'assistenza di materiale informatico, il tutto incentrato sulla soddisfazione ed esigenza del cliente.
Migliorandosi negli anni inserendo l'assistenza telefonica. Nel 2015 una nuova avventura inizia, grazie alla passione dei suoi soci, vendendo materiale fotografico nuovo e soprattutto usato, distinguendosi in breve tempo per l'ampio materiale disponibile ed i servizi offerti. Diventato RCE partner.


Il premio 

Il premio al primo classificato sarà un buono da 50 euro da spendere presso Infotechshop  La Spezia.

Ed infine Il titolo del contest : "Carnevale in uno scatto"

Quale festa è il carnevale? 
Il carnevale è una festa che si celebra nei Paesi di tradizione cattolica.
I festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare, l'elemento distintivo e caratterizzante del carnevale è l'uso del mascheramento.

Si potranno inviare le immagini dal 25 gennaio 2018 e terminerà il 25 marzo 2018.

Buona Luce a tutti!