Di Redazione FotoArts / 1347 visualizzato/ EVENTI/MOSTRE
Dal 24 febbraio al 16 giugno 2018, a Palazzo Ducale, una retrospettiva su uno dei maggiori fotografi del XX secolo
E anche in questo 2018 ci sono molte ed interessanti mostre fotografiche. Iniziamo questa nostra ricerca parlando della mostra di André Kertész che dal 24 febbraio sarà esposta a Genova Presso il Palazzo Ducale (http://www.palazzoducale.genova.it/andre-kertesz/)
Di Andrè Kertèsz (Budapest 1894 – New York 1985) si narra che si sia avvicinato alla fotografia nei primi anni del ’900, quando nel solaio di una vecchia casa ungherese si ritrova tra le mani un manuale di fotografia. Questo fortunato incontro segna il suo destino come un’illuminazione, arricchendolo di sorprese e magici colpi di scena, nel segno di una ricerca artistica e formale che lo ha reso precursore di una nuova fotografia, simbolica e poetica.
Oltre 180 fotografie, provenienti dal Jeu De Paume di Parigi, e quattordici rare pubblicazioni dell’epoca in prestito da una collezione privata italiana, ripercorrono, suddivise in cinque sezioni temporali, l’intero percorso artistico del maestro ungherese che, in più di cinquant’anni di carriera, ha sempre utilizzato la fotografia come un suo diario visivo atto a rivelare la poesia dietro le semplici e anonime cose quotidiane.
La mostra "André Kertész" apre al pubblico dal 24 febbraio al 16 giugno 2018, nei seguenti giorni e orari:
Da martedì a domenica dalle 11.00 alle 19.00