di Daniela Micheloni
Immagine del
Extra
VISTE: 5370
Categoria: Paesaggio
Camera: NIKON D3100
Tempo: 1/400
Apertura: f/11.0
ISO: 400
×
NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.
15 commento/i
15/09/2014 14:44
una domanda, Michela, anzi due.
RISPONDIcosa volevi raccontare con questa fotografia?
cosa effettivamente racconta la tua fotografia?
chi la guarda vede una fettina di sabbia, tanta vegetazione e un cielo per lo più nuvoloso. qual'è il messaggio che dovrebbe arrivare? cosa ritieni ci sia di interessante da far fermare le persone a guardare? tu, quando hai inquadrato e scattato, cosa hai visto che valeva la pena ritrarre? quando hai guardato la foto, hai ritrovato tutti quegli elementi di interesse?
15/09/2014 14:45
Bella Daniela. Le vacanze danno buoni frutti. Molto curata, le ombre conservano bene i dettagli, il taglio della luce molto bello, Un bel cielo a pecorelle, molto equilibrata e gradevole, fatta bene. Brava.
RISPONDI15/09/2014 15:10
ciao Agostino! non c'è nessun messaggio particolare dietro questa foto, semplicemente viaggiando mi si è presentata questa scena. E' un panorama abbastanza insolito per me che vivo a Milano. Mi hanno attratta questi accostamenti di colori e la forma delle nuvole :)
RISPONDIIn risposta al commento di
Commento: una domanda, Michela, anzi due.
cosa volevi raccontare con questa fotografia?
cosa effettivamente racconta la tua fotografia?
chi la guarda vede una fettina di sabbia, tanta vegetazione e un cielo per lo più nuvoloso. qual'è il messaggio che dovrebbe arrivare? cosa ritieni ci sia di interessante da far fermare le persone a guardare? tu, quando hai inquadrato e scattato, cosa hai visto che valeva la pena ritrarre? quando hai guardato la foto, hai ritrovato tutti quegli elementi di interesse?
15/09/2014 15:10
La bellezza della natura...sempre uguale e sempre diversa...bello poter ricordare e condividere, attraverso uno scatto, quello che sa offrirci... Tu hai "congelato" questo bel cielo, queste ombre che magari, dopo il tuo click, sono scomparse lasciando il posto ad un altro paesaggio...ma eccole qui, molto piacevoli a vedersi...
RISPONDI15/09/2014 15:11
Grazie Antonio !! panorami fantastici quelli della corsica :)
RISPONDIIn risposta al commento di antonio arfelli
Commento: Bella Daniela. Le vacanze danno buoni frutti. Molto curata, le ombre conservano bene i dettagli, il taglio della luce molto bello, Un bel cielo a pecorelle, molto equilibrata e gradevole, fatta bene. Brava.
15/09/2014 15:12
Molto bello il tuo commento, condivido appieno!
RISPONDIIn risposta al commento di Ely
Commento: La bellezza della natura...sempre uguale e sempre diversa...bello poter ricordare e condividere, attraverso uno scatto, quello che sa offrirci... Tu hai "congelato" questo bel cielo, queste ombre che magari, dopo il tuo click, sono scomparse lasciando il posto ad un altro paesaggio...ma eccole qui, molto piacevoli a vedersi...
15/09/2014 15:19
ciao. penso che il limite della tua fotografia sia proprio questo: non c'è nessun messaggio, come tu stessa scrivi. è una immagine muta, che non dice niente. hai voglia a trovare cavilli e dettagli tecnici come hanno fatto antonio e ely. i colori e le forme che ti hanno colpita, qui non funzionano più e sulla foto non rendono. è un po' come come le lucciole: belle e affascinanti quando volano nel buio delle campagne estive. semplici e brutti insetti volanti se catturate e portate in casa.
RISPONDIIn risposta al commento di Daniela Micheloni
Commento: ciao Agostino! non c'è nessun messaggio particolare dietro questa foto, semplicemente viaggiando mi si è presentata questa scena. E' un panorama abbastanza insolito per me che vivo a Milano. Mi hanno attratta questi accostamenti di colori e la forma delle nuvole :)
15/09/2014 16:10
Un opera,sia essa foto pittura etc..,non deve per forza contenere un messaggio:può essere un qualcosa di bello da vedere per via della forma, dei colori, della composizione armoniosa A volte la guardi e senti che qualcosa risuona dentro di te e non sai bene perchè. Funziona,"it works". Tutta l'arte contemporanea (non moderna)è in questa sintonia.(parere)
RISPONDI15/09/2014 16:30
mi hai tolto le parole di bocca! Grazie sono perfettamente d'accordo
RISPONDIIn risposta al commento di Matteo Maurizio Mauro
Commento: Un opera,sia essa foto pittura etc..,non deve per forza contenere un messaggio:può essere un qualcosa di bello da vedere per via della forma, dei colori, della composizione armoniosa A volte la guardi e senti che qualcosa risuona dentro di te e non sai bene perchè. Funziona,"it works". Tutta l'arte contemporanea (non moderna)è in questa sintonia.(parere)
15/09/2014 17:05
va bene va bene, accetto il tuo commento e spero di fare di meglio ;)
RISPONDI15/09/2014 17:09
ma sii ! i commenti fanno crescere !! :)
RISPONDI15/09/2014 19:57
Mah.. ho letto gli altri commenti, e confermo la prima impressione. E' l'insieme che mi piace. La luce tagliente che sottolinea questo paesaggio semibrullo. Ombre e luci, imho, molto belle, una sostanziale buona nitidezza, una composizione per me molto buona con la sottile fascia di sabbia in basso che isola ed sottolinea. E' una sensazione, uno scorcio aspro e roccioso in una luce particolare sotto un cielo in movimento. Panorama rupestre. Comunque ho letto con attenzione le altre impressioni.
RISPONDI17/09/2014 14:05
Bellissima. Hai ritagliato un angolo di paradiso facendolo tuo. Interessante la scelta dell'inquadratura che valorizza il cielo rispetto alla sabbia. E la roccia sembra quasi essere un tramite tra terra e cielo. Anche se forse l'immagine non è stata studiata per avere un messaggio particolare (ho letto i commenti), ciò che mi è arrivato è una sensazione di tranquillità data dalla fermezza della terra e contemporaneamente un senso di incertezza e volubilità data dal movimento delle nuvole. Brava
RISPONDI17/09/2014 14:14
grazie per le tue belle parole, sono contenta che la tua visita non sia stata vana, ma ti abbia trasmesso quelle belle sensazioni :)
RISPONDIIn risposta al commento di Cristina Villa
Commento: Bellissima. Hai ritagliato un angolo di paradiso facendolo tuo. Interessante la scelta dell'inquadratura che valorizza il cielo rispetto alla sabbia. E la roccia sembra quasi essere un tramite tra terra e cielo. Anche se forse l'immagine non è stata studiata per avere un messaggio particolare (ho letto i commenti), ciò che mi è arrivato è una sensazione di tranquillità data dalla fermezza della terra e contemporaneamente un senso di incertezza e volubilità data dal movimento delle nuvole. Brava
19/09/2014 16:36
spettacolare
RISPONDI