Oggi, 5 dicembre
di Michele Rienzo
Immagine del
Per una gentile richiesta di Antonio pubbico nuovamente questa immagine, sottolineando che non si tratta che di un gioco divertente. Ammetto che di fotografico abbia ben poco e che l'effetto pittorico sia ancora lontano da quello che volevo raggiungere.
Portfolio
Extra
VISTE: 4134
×
NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.
3 commento/i
25/01/2016 00:00
bello guardare le tue foto... hanno un qualcosa, un riferimento molto pittorico... qui periodo impressionista
RISPONDI25/01/2016 00:29
Michele, io non saprei quale effetto pittorico volevi raggiungere ma il risultato è, imho, molto molto bello. Mi ha colpito subito questa elaborazione, veramente affascinante per me. Non so se si può dipingere con la macchina fotografica, e quali artifizi adottare, ma certo sei al traguardo. Un'altra tua mi aveva lasciato interdetto, frastornato ma meravigliato, il campo di fiori con i colori di klimt, un'elaborazione che tu hai ritenuto non per puristi. Io credo che non ci si possa fermare a quanto riteniamo corretto, altrimenti ci limiteremmo alla scolastica rinunciando all'evoluzione, o meglio alle evoluzioni, visti i tanti percorsi diversi per raccontarci umanamente attraverso l'obbiettivo. Io direi che l'unico elemento irrinunciabile, il comune denominatore, debba essere la presenza di un elemento da cogliere, un desiderio del fotografo che si trasformi in un'emozione per chi guarda.
RISPONDI19/04/2017 01:54
Questa la ripropongo perché, imho, è un turbinio di emozione, plasmata su queste pennellate di colore caldo.
RISPONDI