Il Duomo
di gianfranco mineri
Immagine del
Milano
Extra
VISTE: 4547
Camera: Canon EOS 40D
Tempo: 1/15
Apertura: f/22.0
ISO: 100
×
NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.
7 commento/i
29/01/2016 17:58
Mi piace molto, mi ha ricordato un dipinto del Buzzati, ciao.
RISPONDI30/01/2016 19:28
anche a me ricorda un'opera di buzzati...ma quella era a colori...biancoenero sontuoso
RISPONDI31/01/2016 10:04
fantastica interpretazione, mi piace moltissimo. Ciao Max
RISPONDI31/01/2016 17:06
... a dimostrazione che le tante fotografie tecnicamente perfette, "da fotoclub", quelle in cui tutte le regole compositive sono rispettate, non solo quelle siano da apprezzare e anzi, bersagliati come siamo da migliaia di belle immagini tutte diverse eppure tutte tutto sommato simili (ognuna nel suo genere), ogni tanto -ma è cosa rarissima- ci si imbatte in una immagine che supera tradizioni e regole fotografiche e in cui l'estrema astrazione rende ugualmente riconoscibilissimo il soggetto. Non importa allora sapere se la tecnica di questa tua sia dovuta ad un mosso intenzionale o ad una sapiente postptoduzione: è un'idea nuova -e coraggiosa- che mi ha coplito.
RISPONDI31/01/2016 17:35
Concordo pienamente con te, ciao.
RISPONDIIn risposta al commento di Michele Rienzo
Commento: ... a dimostrazione che le tante fotografie tecnicamente perfette, "da fotoclub", quelle in cui tutte le regole compositive sono rispettate, non solo quelle siano da apprezzare e anzi, bersagliati come siamo da migliaia di belle immagini tutte diverse eppure tutte tutto sommato simili (ognuna nel suo genere), ogni tanto -ma è cosa rarissima- ci si imbatte in una immagine che supera tradizioni e regole fotografiche e in cui l'estrema astrazione rende ugualmente riconoscibilissimo il soggetto. Non importa allora sapere se la tecnica di questa tua sia dovuta ad un mosso intenzionale o ad una sapiente postptoduzione: è un'idea nuova -e coraggiosa- che mi ha coplito.
31/01/2016 18:40
...prima di tutto Michele, grazie per il tuo graditissimo commento e analisi (e grazie anche a tutti gli altri!).
RISPONDIIl risultato di questo scatto è il frutto di molteplici tentativi di mosso intenzionale (...moltissimi ti dirò ahimè! Mi piace molto sperimentare.). L'unico intervento in post è stato trasformare la foto colori in b/n e aumentare il nero di fondo.
Grazie davvero per il tuo apprezzamento, è uno scatto a cui tengo molto! Un saluto! Gianfranco
In risposta al commento di Michele Rienzo
Commento: ... a dimostrazione che le tante fotografie tecnicamente perfette, "da fotoclub", quelle in cui tutte le regole compositive sono rispettate, non solo quelle siano da apprezzare e anzi, bersagliati come siamo da migliaia di belle immagini tutte diverse eppure tutte tutto sommato simili (ognuna nel suo genere), ogni tanto -ma è cosa rarissima- ci si imbatte in una immagine che supera tradizioni e regole fotografiche e in cui l'estrema astrazione rende ugualmente riconoscibilissimo il soggetto. Non importa allora sapere se la tecnica di questa tua sia dovuta ad un mosso intenzionale o ad una sapiente postptoduzione: è un'idea nuova -e coraggiosa- che mi ha coplito.
02/02/2016 10:22
Ciao,
RISPONDIaffascinante, complimenti!!!!!!!!!!!!