la signora...

la signora...

di ROBERTO

Immagine del

Tags
murano venezia
Extra

VISTE: 4418
Categoria: Urban
Camera: X-Pro1
Tempo: 1/800
Apertura: f/5.6
ISO: 800

5 commento/i

  • Giovanni Schiavoni
    20/06/2016 23:28

    Un incisivo bianco e nero e la spazialità determinata dall'ottica ferma un momento che conferisce all'immagine una accattivante impronta iconografica. ...sembra il fotogramma di una vecchia pellicola...un amarcord calato in una dimensione temporo-spaziale suggestivamene indeterminata ...complimenti veri.Gianni.

    RISPONDI
  • ROBERTO
    21/06/2016 11:09

    grazie Giovanni.
    In risposta al commento di Giovanni Schiavoni
    Commento: Un incisivo bianco e nero e la spazialità determinata dall'ottica ferma un momento che conferisce all'immagine una accattivante impronta iconografica. ...sembra il fotogramma di una vecchia pellicola...un amarcord calato in una dimensione temporo-spaziale suggestivamene indeterminata ...complimenti veri.Gianni.

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    22/06/2016 01:18

    Roberto, non saprei. E' molto soggettivo questo hdr pesante, che caratterizza subito l'immagine. Certamente è una foto particolare, ma imho il soggetto, bello, resta un po' schiacciato dalla prevalenza del trattamento digitale.

    RISPONDI
  • ROBERTO
    23/06/2016 18:07

    Antonio, ti assicuro che non è un hdr.... d'altro canto se non è di tuo gusto fai benissimo ad esprimerlo.

    In risposta al commento di antonio arfelli
    Commento: Roberto, non saprei. E' molto soggettivo questo hdr pesante, che caratterizza subito l'immagine. Certamente è una foto particolare, ma imho il soggetto, bello, resta un po' schiacciato dalla prevalenza del trattamento digitale.

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    23/06/2016 21:35

    Caro Roberto, la verità è che sono un presuntuoso, ed in definitiva risulto un saccente non essendo invece al passo. Avrei giurato per l'hdr, che fra l'altro ho tanto usato. Ma lasciamo perdere l'high dynamic range, mi correggo e mi spiego senza acronimi. L'effetto digitale nella tua foto ha una "posizione dominante", imho, cioè condiziona il soggetto spostando l'interesse sulla qualità dell'elaborazione, forse a discapito del contenuto. Ma anche questo discorso lascia il tempo che trova, è soggettivo, tant'è che molte foto premiate in vari concorsi sembrano avere il loro punto di forza proprio nell'illusione virtuale, che sottolinea e marca lo scatto. Io sono un dinosauro, e se fosse per me molti premiati in vari concorsi dovrebbero restituire i premi. Quindi parlo solo per opinione soggettiva. Comunque tu hai tanto da dire, e se apriamo questa discussione è proprio perché i tuoi scatti parlano e fanno parlare.
    In risposta al commento di ROBERTO
    Commento: Antonio, ti assicuro che non è un hdr.... d'altro canto se non è di tuo gusto fai benissimo ad esprimerlo.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.