quasi un volo a ritroso nel tempo
di giorgio pizzocaro
Immagine del
Il mio giro del mondo in 80 e più clic
Tags
girodelmondo documentivisivi
Portfolio
Il mio giro del mondo in 80 e più clic
Extra
VISTE: 4022
Categoria: Varie
×
NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.
2 commento/i
31/10/2016 17:58
Un posto incredibile, Giorgio. Dove siamo? Anatolia? Immagino tutto abusivo. Chi darebbe la conformità statica a delle verande scavate dentro la montagna? Questo scatto mi riporta in mente una foto proposta da Martina Giannini dall'isola di Palmarola: "U francese". Ma vent'anni fa, ad Ischia, a Sant'Angelo, un albergatore si stava letteralmente scavando la dependance sotto l'albergo, nella parete rocciosa. Tornando alla foto, imho, una attenta gestione della luce, e una bella inquadratura. Un resort proprio suggestivo. Si, a ritroso nel tempo.
RISPONDI31/10/2016 18:58
Eccomi,Antonio:la località è Urgup,in Cappadocia e qui la composizione della roccia si presta particolarmente ad essere lavorata e sempre qui da tempo immemorabile l'uomo ha ricavato le proprie abitazioni;questa è tutta zona dichiarata "patrimonio dell'umanità" dall'Unesco.Onestamente non so se ci sia abusivismo e, d'altro canto,mi viene da fare un paragone con una località come "i sassi"di Matera...un grazie ed un saluto,giorgio.
RISPONDIIn risposta al commento di antonio arfelli
Commento: Un posto incredibile, Giorgio. Dove siamo? Anatolia? Immagino tutto abusivo. Chi darebbe la conformità statica a delle verande scavate dentro la montagna? Questo scatto mi riporta in mente una foto proposta da Martina Giannini dall'isola di Palmarola: "U francese". Ma vent'anni fa, ad Ischia, a Sant'Angelo, un albergatore si stava letteralmente scavando la dependance sotto l'albergo, nella parete rocciosa. Tornando alla foto, imho, una attenta gestione della luce, e una bella inquadratura. Un resort proprio suggestivo. Si, a ritroso nel tempo.