mercato all'aperto
di giorgio pizzocaro
Immagine del
Il mio giro del mondo in 80 e più clic
Tags
girodelmondo documentivisivi
Portfolio
Il mio giro del mondo in 80 e più clic
Extra
VISTE: 4190
Categoria: Varie
×
NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.
4 commento/i
03/12/2016 17:49
Molto bella, Giorgio. Lo sfondo, che in realtà è il soggetto principale, cattura subito, è fiabesco, ed è raccolto benissimo. Il primo piano dona al contesto un significato vivo, e sdrammatizza gli imponenti edifici. Imho questo gruppetto vivace sembra però incompiuto nell'inquadratura. Certo avrai scelto il compromesso migliore nella situazione contingente. Colore splendido, soprattutto nella parte monumentale, con questa luce solare, radiante, bellissima, un vero invito alla meditazione, alla contemplazione. L'impronta religiosa, profonda. Una preghiera permanente, rivolta al sole, al creatore. Ma in questo contesto si vive la giornata, in modo anche frenetico per approfittare degli ultimi momenti di luce, per vedere e scegliere. Sei bravo, Giorgio. C'è da dire che hai anche ricche occasioni di dimostrarlo, ma obbiettivamente non ti perdi mai, hai un occhio abile, allenato, e sai raccontare, incrociando gli stimoli, per alimentare la curiosità dell'osservatore.
RISPONDI03/12/2016 19:40
Grazie,caro Antonio;ancora una volta mi gratifichi di un commento attento e analitico,riuscendo a cogliere il mio tentativo di evitare qualsiasi banalizzazione nella resa fotografica di ciò che di volta in volta decido di riprodurre in immagini.Un saluto,giorgio.
RISPONDIIn risposta al commento di antonio arfelli
Commento: Molto bella, Giorgio. Lo sfondo, che in realtà è il soggetto principale, cattura subito, è fiabesco, ed è raccolto benissimo. Il primo piano dona al contesto un significato vivo, e sdrammatizza gli imponenti edifici. Imho questo gruppetto vivace sembra però incompiuto nell'inquadratura. Certo avrai scelto il compromesso migliore nella situazione contingente. Colore splendido, soprattutto nella parte monumentale, con questa luce solare, radiante, bellissima, un vero invito alla meditazione, alla contemplazione. L'impronta religiosa, profonda. Una preghiera permanente, rivolta al sole, al creatore. Ma in questo contesto si vive la giornata, in modo anche frenetico per approfittare degli ultimi momenti di luce, per vedere e scegliere. Sei bravo, Giorgio. C'è da dire che hai anche ricche occasioni di dimostrarlo, ma obbiettivamente non ti perdi mai, hai un occhio abile, allenato, e sai raccontare, incrociando gli stimoli, per alimentare la curiosità dell'osservatore.
05/12/2016 20:43
Lo sfondo si fonde col resto, è necessario, trovo equilibrio
RISPONDI05/12/2016 21:41
Grazie della visita e del commento,Donatella.Un saluto,giorgio.
RISPONDIIn risposta al commento di Donatella Branca
Commento: Lo sfondo si fonde col resto, è necessario, trovo equilibrio