Venezia...

Venezia...

di Giovanni Schiavoni

Immagine del

....una cartolina da...

Extra

VISTE: 4100

3 commento/i

  • antonio arfelli
    06/07/2017 15:17

    Un bagliore ovattato, iridescente, colori diafani. Imho, una idea bella Giovanni. Venezia. Peccato che in questa stagione si senta l'evaporazione dai canali. Il puzzo, risultato di una devastante politica industriale, con deviazione di affluenti con l'acqua corrente che attraversava la citta', i canali, per arrivare a mare. Io mi domando se, quando l'inefficienza e la stupidità di uno stato danneggia un patrimonio universale, non sia più giusto prevedere delle amministrazioni internazionali, che preservino questi patrimoni dalla umana stupidità, per non dire di peggio. I veneziani, nei secoli, avevano studiato bene l'afflusso ed il ricambio delle acque, non lasciando nulla al caso. Non potevano prevedere però il futuro, e lo scempio in poche decine d'anni. Scusami lo sfogo. La foto mi piace.

    RISPONDI
  • Giovanni Schiavoni
    06/07/2017 18:01

    Antonio purtroppo in questo paese la cieca imbecillità di pochi riesce a distruggere in un batter di ciglia ciò che da persone lungimiranti e stato cotruito ...lo scotto da pagare in nome del progresso che progresso non è ..ma solo devastazione

    RISPONDI
  • antonio arfelli
    06/07/2017 21:51

    Già, Giovanni. Sembra di avere a che fare con persone appena uscite dall'asilo. Manca, davanti a Piazza San Marco, il passaggio della meganave, alta come un palazzo di 14 piani, enorme, assurda. Palmira distrutta dall'Isis. A Venezia niente bombe o armi, è stata sufficiente l'imbecillità degli amministratori e del governo per danneggiare le antichissime fondamenta in legno. Centinaia di meganavi. Non saprei. Mi scuso, mi scuso con tutti. Sono fuori tema.
    In risposta al commento di Giovanni Schiavoni
    Commento: Antonio purtroppo in questo paese la cieca imbecillità di pochi riesce a distruggere in un batter di ciglia ciò che da persone lungimiranti e stato cotruito ...lo scotto da pagare in nome del progresso che progresso non è ..ma solo devastazione

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.