Teatro Carlo Felice

Teatro Carlo Felice

di Andrea Salis

Immagine del

Extra

VISTE: 912
Categoria: Archittetura
Camera: realme 9 Pro+
Tempo: 1/20
Apertura: f/2.2
ISO: 2831

7 commento/i

  • Marco Cerofolini
    21/01/2024 09:25

    L'ho visitato, bellissimo, bella la prospettiva che hai cercato

    RISPONDI
  • Staff
    22/01/2024 09:30

    Si richiama l'attenzione sul fatto che nell'ambito di questo sito le norme prevedono un comportamento improntato all'educazione e alla convivenza. Commenti privi di correttezza e privi di un chiaro scopo, volti esclusivamente a generare polemiche, non saranno accolti favorevolmente.

    RISPONDI
  • Staff
    22/01/2024 09:47

    La redazione comunica al fine di richiamare l'attenzione sulle linee guida e i regolamenti del sito. Non è appropriato protrarre polemiche in risposta a tali comunicazioni. Si prega di accettare la decisione e di inviare eventuali chiarimenti a info@fotoarts.it. Non interverremo più da adesso in poi e applicheremo il regolamento.

    RISPONDI
  • Marco Cerofolini
    22/01/2024 09:47

    Non sono d'accordo! I cellulari di oggi hanno tutte le possibilità di regolazione delle macchine fotografiche che spesso sono usate in automatico e inoltre c'è sempre da scegliere se scattare o meno, scegliere la composizione il PDR, la post produzione! Ci sono foto fatte con il cellulare che sono orribili, altre molto belle!

    RISPONDI
  • Marco Cerofolini
    22/01/2024 10:21

    Aggiungo: ho numerose foto fatte con il cellulare, alcune premiate al pari di quelle fatte con le reflex. Oggi il problema è un altro direi: come la mettiamo con l'intelligenza artificiale che crea dal nulla immagini molto buone? È la fine della fotografia come la conosciamo?

    RISPONDI
  • Giuseppe Sedda
    22/01/2024 10:27

    Un gran bel teatro...dovrò visitarlo prima o poi...in quanto alle foto fate con lo smart phone. oggi esistono certi apparati che superano di gran lunga certe fotocamere seppur blasonate...se poi ci mettiamo la praticità...Comunque io continuo a preferire la vecchia reflex quando devo fare effettivamente delle foto...

    RISPONDI
  • Andrea Salis
    22/01/2024 10:56

    Le fotografie catturate tramite smartphone non sempre raggiungono standard elevati di qualità. Molte volte, le immagini acquisite con fotocamere professionali o altri strumenti fotografici hanno un proposito basilare di documentazione. In effetti, le foto di natura giornalistica o documentaristica spesso trascurano determinati schemi e regole della fotografia; il loro scopo è semplicemente quello di documentare un momento o un luogo specifico. Nel caso specifico, si tratta di una foto che documenta un teatro (sono riuscito a scattare dietro le quinte che mostrano tra i meccanismi che gestiscono i palchi). Questi scatti sono stati catturati a poche ore di un'anteprima teatrale, Madame Butterfly, in un contesto in cui muoversi e fotografare senza interferenze da parte del personale addetto non era un compito facile.

    RISPONDI


NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.