Porto di Honfleur Francia
di Primo Garberia
Immagine del
Extra
VISTE: 4216
Categoria: Paesaggio
Camera: Canon PowerShot A630
Tempo: 1/800
Apertura: f/4.0
×
NOTE: L'utente dichiara di rispettare la Legge n. 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche) "legge sul diritto d'autore" e Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" pubblicando questa immagine.
4 commento/i
30/12/2015 17:22
Graziosa. Il caos ordinato, un brulicare di vita in un ordine strutturale di forte fascino. Bel posto. Le case grigie. E' la prima volta che le vedo. Paese che vai, colori che trovi. La foto si guarda volentieri, con curiosità, imho.
RISPONDI30/12/2015 20:00
Un'inquadratura godibile del porticciolo forse più bello e fotografato di Francia. Fai venir voglia anche a me di postare una dia ormai datata che ho fatto qui più di vent'anni fa. Bella, ciao.
RISPONDI31/12/2015 00:57
Fabrizio, postala subito se puoi, grazie. Sto pensando alle case grigie. Forse un po' condizionati dal colore del tetto, probabilmente lastre di ardesia. Certo l'impatto della dinamica dei tetti è suggestivo. Volumi, spazi, una progressione in continuo mutamento eppure, come le onde, una sequenza modulata. Si, un bel posto. Primo a raccolto tutto in una bella inquadratura.
RISPONDIIn risposta al commento di
Commento: Un'inquadratura godibile del porticciolo forse più bello e fotografato di Francia. Fai venir voglia anche a me di postare una dia ormai datata che ho fatto qui più di vent'anni fa. Bella, ciao.
31/12/2015 13:10
Ciao Antonio, cercherò di farlo in tempi brevi (....trovarla e scansionarla). Hai visto giusto le case sono grige per l'impiego di ardesia oltre che usata come tegole a volte è anche disposta in piccole piastrelle sulle pareti probabilmente con lo scopo di protezione dal vento umido e salmastro che tira dal mare (penso io). Honfleur è veramente un "bon bon" situato alla foce della Senna ed opposta a Le Havre. E' una piccola cittadina molto caratteristica e massiccia meta con Deauville e Trouville del turismo parigino agiato di inizio 900, pluriritratta nei dipinti prima ed anche in foto poi. Auguroni, ciao.
RISPONDIIn risposta al commento di antonio arfelli
Commento: Fabrizio, postala subito se puoi, grazie. Sto pensando alle case grigie. Forse un po' condizionati dal colore del tetto, probabilmente lastre di ardesia. Certo l'impatto della dinamica dei tetti è suggestivo. Volumi, spazi, una progressione in continuo mutamento eppure, come le onde, una sequenza modulata. Si, un bel posto. Primo a raccolto tutto in una bella inquadratura.